Qualifiche MotoGP: le prime parole di Martin e Bagnaia a Motegi

di Stefano Zambroni

Si sono appena concluse le qualifiche di MotoGP del Gran Premio del Giappone in quel di Motegi, le quali hanno un visto un fenomenale Jorge Martin conquistare la pole davanti a Francesco Bagnaia e un ritrovato Jack Miller.

Nelle qualifiche della MotoGP Jorge Martin si è preso la pole position con un giro stratosferico, che li vale anche il record del circuito. Il giovane pilota spagnolo ha guidato in modo straordinario nella giornata di oggi, ma Bagnaia non si sta di certo facendo intimorire, infatti anche Pecco, nonché campione del mondo in carica della MotoGP, nonostante i vari problemi avuti nel Q2, è riuscito a portarsi a poco più di un decimo da Jorge, facendo vedere al mondo intero che è pronto a dare battaglia a Martin.

Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia in sella alla Ducati Desmosedici
Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia nelle qualifiche del GP del Giappone.

LE PAROLE DI JORGE MARTIN

Sono sorpreso dal giro che sono riuscito a fare, è stato veramente molto al limite, ho rischiato tantissimo in ogni staccata, ma per fortuna è andata bene e non sono caduto. Bagnaia è molto vicino, quindi sarà sicuramente nella lotta per la vittoria di entrambe le gare. Anche Bezzecchi è super veloce, ma oggi non è riuscito ad andare oltre alla quarta posizione. Ci sarà da divertirsi sia nella Sprint Race che nella gara di domani“.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI FRANCESCO “PECCO” BAGNAIA

È stata una qualifica veramente molto difficile, per fortuna avevamo risolto qualche problema nella giornata di ieri, ma nonostante questo ci sono stati vari intoppi. Nel primo giro lanciato ho sbagliato la staccata, e con il contraccolpo che ho ricevuto ho rotto il cupolino con il petto. Dopo non è stato facile continuare a spingere al massimo, anche perché le gomme si stavano usurando sempre di più. Sono contento di essere riuscito a portarmi in seconda posizione, subito dietro a Jorge, che anche oggi ha fatto un lavoro straordinario. Vediamo come ci comporteremo nelle due gare in programma“.

Foto: Ducati Prima Pramac, Ducati Corse

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts