Bagnaia: “Titolo mondiale? Non sento la pressione“

Nella giornata di oggi si sono svolte le prime interviste del Gran Premio del Giappone, fondamentale per Jorge Martin e Francesco Bagnaia, i quali si stanno giocando il titolo mondiale di MotoGP.

Quest’oggi i piloti di MotoGP sono stati protagonisti in quel di Motegi, ma questa volta invece di dare spettacolo in pista, si sono dovuti concentrare sulle prime interviste programmate per il weekend in Giappone, località nella quale si svolgerà la prossima tappa del motomondiale. Particolarmente coinvolto è stato Pecco Bagnaia, chiamato a riscattarsi dopo la caduta in India.

Pecco Bagnaia, leader del mondiale di MotoGP
Pecco Bagnaia, leader del mondiale di MotoGP

Questa gara sarà fondamentale soprattutto per tre piloti, ovvero: Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, il quale deve ritrovare fiducia in sé stesso per tornare il Pecco di inizio stagione, che era considerato imbattibile da qualsiasi pilota presente in griglia grazie alla sua determinazione quando saliva in sella alla sua Desmosedici fabbricata a Borgo Panigale quest’inverno.

LE PAROLE DI FRANCESCO “PECCO” BAGNAIA

“Mancano ancora 14 gare alla fine di questo mondiale, non sento più pressione addosso. L’anno scorso è stato molto più intenso, anche perché il titolo ci mancava da 15 anni. Ma ora so che se tutto è a posto posso lottare sempre per la vittoria. L’importante è essere sempre concentrati, sarà un weekend molto tosto sotto molti punti di vista, ma non sono preoccupato, non sento nessuna pressione“.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI JORGE MARTIN

Devo godermi questo momento al massimo, infatti penso sia senza ombra di dubbio il migliore della mia carriera fino ad ora. Dobbiamo stare davanti sin dalle prove di domani, è la strada giusta da seguire. Ho veramente tanta fiducia alla vigilia di questa gara, mi sento fortissimo, ma soprattutto penso di avere il pacchetto migliore di tutti. L’anno scorso sono arrivato terzo qui, quindi ho molta fiducia anche per quest’anno“.

Foto: Ducati Corse

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.