Durante la Sprint Race di sabato scorso in India, Luca Marini ha commesso un un grave errore: operato oggi, Marini ha riportato rottura della clavicola
Durante il weekend del Gran Premio d’India ci sono state svariate cadute, tra cui una in particolare parla tutta italiano. Il pilota del team Mooney VR46 Luca Marini, durante la partenza della Sprint Race di sabato, si è procurato una frattura alla scapola sinistra, la quale lo terrà fuori dalla pista sicuramente per alcune settimane; ciò vuol dire che questo weekend non si presenterà a Motegi per il Gran Premio del Giappone.
L’operazione è però andata a buon fine, e dunque Marini può procedere spedito con il suo recupero.
Questo è sicuramente un grave colpo sia per lui che per il team, che attualmente si sta giocando il titolo mondiale per team, che li vede al secondo posto subito dietro alla Ducati Prima Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Oltre che per il team è stato un grave errore anche a livello di squadra, anche perché cadendo ha colpito il compagno di box Marco Bezzecchi, il quale ha dovuto recuperare tantissime posizioni rischiando di cadere a ogni curva, non l’ideale per un pilota che si sta giocando il titolo mondiale contro due fenomeni come Martin e il campione del mondo in carica della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia.
LE PAROLE DI LUCA MARINI
“È andata anche questa. Vorrei ringraziare il Dott. Porcellini e tutta la sua squadra. Non è uno dei miei periodi migliori, ma iniziamo subito il conto alla rovescia per tornare il prima possibile in sella. Teniamo duro“, ha detto Luca tramite social dopo l’operazione alla clavicola sinistra, la quale è andata secondo tutti i piani.
Luca non sarà l’unico a non prendere parte al Gran Premio del Giappone questo weekend, infatti anche Enea Bastianini (infortunato ancora da Barcellona) e Alex Marquez (infortunato durante il weekend in India con la frattura di alcune costole) dovranno guardare gli altri dal divano di casa.
Foto: Mooney VR46 Racing Team