Bezzecchi DOMINA in India! Bagnaia cade e riapre il Mondiale

by Giacomo Vacchi

Marco Bezzecchi c’è e vince il Gran Premio d’India con una gara maestosa, piena di colpi di scena, uno dei quali purtroppo è la caduta del campione del mondo in carica della MotoGP Francesco Bagnaia.

Il pilota del team Mooney VR46 Marco Bezzecchi vince con una gara clamorosa il Gran Premio d’India, davanti a Jorge Martin e un fantastico Fabio Quartararo, il quale ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei piloti più forti del mondo. Ducati e Yamaha era molto tempo che non salivano sul podio insieme, ma oggi, complice la caduta di Bagnaia, Fabio è riuscito a sfruttare l’occasione d’oro e ha portato così la M1 sul terzo gradino del podio.

Marco Bezzecchi ha conquistato la sua terza vittoria in carriera, ricucendo tantissimo il gap dal leader del mondiale Francesco “Pecco” Bagnaia, che attualmente sta passando un momento molto difficile, dovuto principalmente dall’infortunio subito nel Gran Premio di Barcellona, il quale fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

Cadono i big!

Marquez, caduto nelle prime fasi

È stata anche una gara strapiena di colpi di scena, culminata da tantissime cadute, anche da piloti che si stavano giocando la vittoria di questa gara con Marco Bezzecchi, ovvero Francesco Bagnaia e Marc Marquez.

Marc Marquez mentre stava battagliando con Pecco Bagnaia per il podio ha sbagliato completamente una staccata, perdendo così l’anteriore della sua Honda, finendo per terra. Il pilota spagnolo ha poi ripreso la gara, e con una rimonta pazzesca ha chiuso in nona posizione.

Bagnaia cade in India e riapre il mondiale per Martin e Bezzecchi
Bagnaia cade in India e riapre il mondiale per Martin e Bezzecchi

Stesso risultato per il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, il quale mentre stava battagliando per la seconda posizione con Jorge Martin, è stato protagonista di una bruttissima scivolata, la quale ha distrutto completamente la Desmosedici del team Ducati Lenovo. Attualmente Pecco si trova in una situazione molto complicata dal punto di vista mentale, Ducati quindi dovrà impegnarsi per dare tutto quello che serve a Pecco.

Quartararo 3º in India

Fabio Quartararo finalmente è tornato sul podio con una gara pazzesca, in terza posizione, riuscendo a battagliare fino all’ultima curva con la Ducati del team Pramac di Jorge Martin. Gli aggiornamenti di Yamaha sembra stiano finalmente funzionando, forse stanno ritornando finalmente al top, dove meritano di stare.

Foto: MotoGP, Mooney VR46 Racing Team, Monster Energy Yamaha Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts