Questa mattina si sono svolte le gare minori in India, le quali hanno visto prevalere i soliti due piloti, ovvero Masia in Moto3 e Acosta in Moto2.
Questo weekend abbiamo potuto vedere uno scatenato Jaume Masia, il quale ha conquistato sia la pole del sabato sia la gara di oggi, diventato così leader del mondiale a pari merito con Daniel Holgado. In Moto2 invece Pedro Acosta invece domani sin dal primo giro, allungando così su Tony Arbolino nel mondiale, secondo al traguardo nel Gran Premio d’India.
La gara di Moto3 è stata piena di colpi di scena, Masia però non si è fatto intimidire da nessuno, tagliando così il traguardo davanti a un fantastico Kaito Toba che ha riportato sul podio il prestigioso Team di Paolo Simoncelli, e davanti ad Ayumu Sasaki, il quale è in lotta per il campionato mondiale di Moto3.
Parlando invece di Moto2 Pedro Acosta ha dimostrato che per questa stagione molto probabilmente non ce ne sarà per nessuno, neanche per il nostro Tony Arbolino, che nonostante i vari sforzi e l’infinito talento, purtroppo è ancora un gradino sotto al fenomeno spagnolo della KTM, il quale anno prossimo dovrà competere nella classe regina in MotoGP.
Invece è stato protagonista di una brutta caduta il pilota della VR46 Drivers Academy Celestino Vietti, il quale non ha preso parte al Gran Premio d’India.
Un ggrandissimo Joe Roberts invece è riuscito a tornare sul podio dopo tantissimo tempo, ingaggiato tutto il tempo con il rookie Sergio Garcia, arrivato a fine gara completamente senza gomme.
LE PAROLE DI TONY ARBOLINO
“Sono molto contento, purtroppo non sono riuscito a stare con Pedro, aveva un passo veramente troppo veloce per noi oggi. Il mondiale è ancora aperto, ci possiamo divertire tanto nelle prossime gare”.
Foto: MotoGP