Jorge Martin vince la Sprint Race in MotoGP davanti a Pecco Bagnaia. Disastro di Marini, che in partenza colpisce il poleman e compagno Bezzecchi
È sempre più Martinator: Jorge Martin trionfa nella Sprint Race di MotoGP in India e si avvicina ancor di più al leader della classifica Bagnaia! Pecco conclude soltanto secondo, con il podio chiuso dal 3º posto di un ottimo Marc Marquez.
Follia in partenza di Luca Marini: il pilota della VR46 arriva lunghissimo in staccata e colpisce in pieno il suo compagno di squadra Marco Bezzecchi, che butta via così incolpevolmente la pole. Il pilota numero 10 non riesce a fermare la sua Ducati in staccata, viste anche le difficili condizioni del tracciato che richiedevano a tutti tanta prudenza. Ritirato anche Joan Mir, in quella che sembrava la sua prima settimana di grazia da quando è in Honda.
Bezzecchi, rimonta da campione
Pazzesca, però, la rimonta del pilota romagnolo: Bezzecchi, in soli 11 giri, rimonta dalle ultime posizioni al 5º posto, addirittura a meno di un secondo dal podio, a suon di giri record pazzeschi che gli avrebbero garantito tranquillamente la vittoria.
Appuntamento a domani alle 12, con la gara!
Foto: Mooney VR46 Racing Team, Prima Pramac Racing MotoGP