Verstappen torna in POLE! I risultati delle qualifiche in F1

Max Verstappen rimette le cose a posto a Suzuka, dopo le due pole Ferrari: sua la pole position nelle qualifiche di F1!

Voleva una risposta dopo le ultime due pole position andate a Carlos Sainz, e l’ha ottenuta: Max Verstappen rimette la sua RB19 in pole position, con il tempo di 1.28.877, seguito dalle McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Non così bene, invece, le qualifiche dell’altra Red Bull di Sergio Perez, quinto, evidenziando ancora una volta l’enorme gap (8 decimi) tra i due piloti del team che questo weekend potrebbe laurearsi campione del mondo di F1.

Verstappen e Perez nelle qualifiche di F1 oggi a Suzuka
Verstappen e Perez nelle qualifiche di F1 oggi a Suzuka

Le due Ferrari si posizionano quarta e sesta con Leclerc e Sainz, a 6 e 9 decimi dal tempo mostruoso di Max Verstappen. Buone le qualifiche delle Rosse, che soffrono tanto però il primo settore.
Male la Mercedes, mai competitiva questo weekend: senza Toto Wolff, rimasto a Brackley a dirigere i lavori per il 2024, le due frecce nere si piazzano settima con Lewis Hamilton e ottava con George Russell.

Disastro, invece, per Logan Sargeant: il pilota della Williams distrugge la sua auto all’ultima curva, mettendo così la parola fine alle sue qualifiche a Suzuka senza aver mai segnato un tempo effettivo. Tanti gli errori ultimamente per il pilota americano, messo sotto pressione anche dalle voci di mercato visto che il suo è l’ultimo sedile vacante rimasto in Formula 1.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport