Si sono appena concluse le qualifiche della MotoGP, con un fantastico Marco Bezzecchi che conquista la prima pole storica del circuito di Buddh.
Marco Bezzecchi, pilota del team Mooney VR46, sta vivendo un periodo di forma straordinario, che nonostante l’infortunio alla mano, non si è assolutamente spento, anzi, probabilmente lo ha caricato anche di più, soprattutto dopo essere salito sul podio di casa nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Con il nuovo record del circuito Marco è riuscito a imporsi davanti a tutti nelle qualifiche della MotoGP, chiudendo davanti a Jorge Martin e ad un solido Pecco Bagnaia, che come al solito è riuscito a portare la sua Desmosedici in prima fila senza prendersi alcun tipo di rischio.
Ma non solo le Ducati, infatti al quinto e al sesto posto troviamo le due Honda ufficiali, rispettivamente di Joan Mir e dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, i quali sono riusciti finalmente a riportare il team giapponese dove merita di stare, ovvero al vertice delle classifiche mondiali.
Anche Quartararo torna in forma
Finalmente abbiamo ritrovato anche un Fabio Quartararo abbastanza in forma, infatti il campione del mondo 2021 è riuscito a conquistare una fantastica P8, la quale potrebbe permettergli finalmente di fare una bella gara, riuscendo a rimanere con i primi senza dover recuperare un gap irrimediabile.
Sarà ancora un weekend pieno di emozioni, non perdetevi la Sprint Race di oggi (occhio ai ritardi causa pioggia, che ha già causato la posticipazione delle qualifiche di Moto 3 e Moto 2), ma soprattutto la gara di domani!
Foto: MotoGP