Morbidelli: “Ho chiarito il mio futuro, ora guido senza pensieri“

di Stefano Zambroni

Franco Morbidelli, pilota Yamaha, è riuscito a trovare finalmente una sella per la stagione 2024 in MotoGP nel team Ducati Pramac.

Dopo la favolosa tappa di Misano, la quale si è svolta due settimane fa, il pilota italo-brasiliano Franco Morbidelli del team Monster Energy Yamaha, si sta preparando nuovamente per tornare in pista in India, la prima delle ultime otto tappe del mondiale di MotoGP.

Dopo i test deludenti svolti nella riviera romagnola settimana scorsa, sia Fabio Quartararo che Franco Morbidelli si sono trovati in un vicolo cieco, infatti la moto preparata dalla casa giapponese per il prossimo anno ha ancora più problemi di quella attuale. Però tra i due quello che soffrirà di più è senza ombra di dubbio il campione del mondo 2021, ovvero Fabio Quartararo, il quale dovrà rimanere in sella alla M1 anche il prossimo anno. Morbidelli invece è molto più sereno, anche perché ha appena firmato un contratto con una delle squadre più forti del mondo per il 2024, ovvero per la Ducati Pramac di Gino Borsoi.

LE PAROLE DI FABIO QUARTARARO

“Abbiamo avuto una breve pausa prima di iniziare la stagione invernale in Asia. È molto bello andare in posti nuovi, nei quali si possono sperimentare nuove culture, incontrare nuovi tifosi e soprattutto girare in un circuito nuovo a tutti, infatti guardando il layout, sembra un circuito davvero particolare, quindi sarà molto curioso vedere quello che riusciremo a fare“. Ha concluso El Diablo.

LE PAROLE DI FRANCO MORBIDELLI

Aver finalmente chiarito dove correrò anno prossimo mi ha dato la chiarezza necessaria per focalizzarmi sul mio compito attuale. Ora posso concentrarmi completamente su ciò che accade in pista, ma soprattutto posso guidare senza pensare a niente. Nei test di Misano abbiamo deciso di tenere la vecchia configurazione della moto, e sono molto curioso di vedere come si comporterà nel circuito di Buddh. Questo circuito è una novità, sarà quindi, come sempre, molto interessante per i piloti e per le squadre”. Ha concluso Franky Morbido.

Foto: Monster Energy Yamaha

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts