UFFICIALE: Oscar Piastri rinnova con McLaren fino al 2026!

by Stefano Zambroni

Il giovane rookie Oscar Piastri ha appena rinnovato con McLaren fino al 2026: “Felice di restare qui ancora a lungo”

Oscar Piastri ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la McLaren fino al 2026. Il pilota australiano, che viene da una straordinaria prima parte di stagione (non ultima la gara di Singapore), si è ampiamente meritato il prolungamento del contratto.
Andrea Stella, team principal della McLaren, ha parlato così del rinnovo: “Il prolungamento pluriennale di Piastri è fantastico: è una risorsa per la McLaren e ha sempre impressionato per le sue prestazioni, etica del lavoro e attitudine. È stata una decisione facile da prendere e ha dimostrato che abbiamo riconosciuto la nostra importanza per la squadra e il nostro obiettivo è vincere di nuovo il campionato in futuro“.

Oscar Piastri, in McLaren fino al 2026
Oscar Piastri, in McLaren fino al 2026

Anche Oscar ha poi commentato il rinnovo: “Sono entusiasta di prolungare la mia partnership con la McLaren per molti anni a venire: voglio essere in prima fila con questa squadra e sono entusiasta delle basi che sono state gettate per arrivarci. L’accoglienza che ho ricevuto e i rapporti che ho costruito mi hanno fatto sentire a casa e mi hanno fatto sentire incredibilmente apprezzato dalla squadra. Aver riposto così tanta fiducia in me dopo solo mezza stagione significa molto per me”.

“Questo rinnovo è un enorme vantaggio”

Piastri ha poi ricordato quanto importante sia essere contrattualmente “solidi” in Formula 1: “La stabilità è un enorme vantaggio in questa prima parte della mia carriera, e lavorare con un marchio così prestigioso come McLaren mi dà l’opportunità di continuare il lavoro che abbiamo iniziato: sono entusiasta di lavorare con McLaren nei prossimi anni e di vivere dei momenti fantastici”.

Foto: McLaren F1 Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts