Occhio, Ducati: Honda vuole prendersi Gigi Dall’Igna

di Giacomo Vacchi

Honda vuole cambiare non solo la moto, ma anche il direttore generale. I membri del team Honda puntano Gigi Dall’Igna, attuale manager della Ducati…

Nell’ultimo periodo il team Honda sta vivendo dei momenti veramente molto bui, soprattutto a causa delle scarse prestazioni della moto progettata per la stagione 2023, la quale ha visto sia l’otto volte campione del mondo Marc Marquez che il campione del mondo 2020 Joan Mir, molto in difficoltà in qualsiasi tracciato presente nel calendario del campionato mondiale di MotoGP. Ecco perchè Honda punta a Gigi Dall’Igna, manager della Ducati…

Honda punta a Gigi Dall'Igna
Honda punta a Gigi Dall’Igna

Il membro del team che in questo momento sta più soffrendo è senza dubbio Marc Marquez, che dopo essersi fatto male nel 2020, si era preparato al meglio per sfidare Francesco Bagnaia, attuale campione del mondo in carica della MotoGP, per cercare di riconquistare il titolo mondiale, raggiungendo così Valentino Rossi a quota nove titoli mondiali in tutte le classi.

Marquez, addio con Honda vicino?

Il fuoriclasse spagnolo sembra che debba passare nel team Ducati Gresini per la stagione 2024, ma allo stesso tempo si sta parlando di KTM per la stagione 2025, quindi molto probabilmente Marc rimarrà in Honda ancora un anno. Però questa volta vuole dei cambiamenti consistenti, e dato che alla moto non si può fare niente (come confermato nei test di Misano settimana scorsa), allora bisogna cambiare qualcosa nel team, soprattutto il team manager, che attualmente è Alberto Puig.

Honda sta già cercando di accontentarlo per convincerlo a rimanere, infatti la squadra giapponese ha già contattato il team manager del Team Ducati Lenovo, ovvero il grande Gigi Dall’Igna. Gigi però non sembra affatto convinto di lasciare il team di Borgo Panigale e il suo pilota di punta, ovvero Francesco “Pecco” Bagnaia, nonché attuale campione del mondo in carica della MotoGP, il quale è riuscito a portare la Ducati sul tetto del mondo dopo ben 15 anni; infatti il titolo piloti mancava dal 2007, anno in cui lo vinse Casey Stoner.

Foto: Ducati Corse, Repsol Honda

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts