UFFICIALE: Franco Morbidelli in Ducati Pramac per il 2024

Finalmente è arrivato il comunicato ufficiale di Ducati Prima Pramac: arriva Franco Morbidelli per la stagione 2024 a fianco dello spagnolo Jorge Martin.

Ducati Prima Pramac ha finalmente ufficializzato il passaggio del pilota italo brasiliano della VR46 Drivers Academy Franco Morbidelli nel team Ducati, più specificatamente nel team Ducati Prima Pramac.

Franco Morbidelli entrerà in Ducati a partire dal 2024
Franco Morbidelli entrerà in Ducati a partire dal 2024

Il pilota italiano affiancherà uno dei più grandi talenti del mondo, Jorge Martin, il quale sta collezionando podi su podi nell’attuale stagione in corso, guadagnandosi così il posto tra i candidati per la conquista del titolo mondiale.

Franco sta vivendo un momento veramente molto difficile all’interno del team Yamaha, che lo sta distruggendo mentalmente, facendogli perdere quella magia che lo ha caratterizzato da sempre, la quale lo ha portato anche a diventare vice-campione del mondo di MotoGP nel 2020, alle spalle di Joan Mir, il quale vinse il titolo con la Suzuki.

È da molto tempo che si vocifera questo passaggio in Ducati Pramac per Franco, e dopo tante smentite si è finalmente realizzato. Potrebbe essere la svolta per la carriera di un campione come lui, il quale ha bisogno di una spinta per tornare al vertice, la quale arriverebbe senza ombra di dubbio nelle mani di uno dei team più forti del mondo.

LE PAROLE DI FRANCO MORBIDELLI

“Sono molto contento dell’opportunità che mi ha dato Ducati, farò il massimo per non deluderli cercando di lottare per le posizioni che contano“.

Passare dalla Yamaha alla Ducati è un grande passo, ma siamo tutti consapevoli che Franco sia in grado di adattarsi in pochissimo tempo alla nuova moto, anche perché come abbiamo potuto vedere negli ultimi anni, la Ducati è diventata una moto più dolce, ma soprattutto la più facile da guidare, e lo stile di Franco è perfetto per la Desmosedici.

Foto: Monster Energy Yamaha, Ducati Prima Pramac

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.