Le voci sull’approdo di Franco Morbidelli nel team Ducati Pramac in vista della stagione 2024 si stanno facendo sempre più importanti…
Ormai da tempo si parla del probabile passaggio del pilota Yamaha Franco Morbidelli in Ducati Prima Pramac per la stagione 2024, ma nulla è ancora stato confermato dai membri del team Ducati. Franco, al momento, è senza una moto per la prossima stagione.
Dentro al paddock della MotoGP si vocifera che l’accordo tra il pilota italo brasiliano e il team toscano sia quasi arrivato ai dettagli, dunque l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve.
Zarco, dal 2024 in Honda
Le voci sono comparse quando il pilota francese Johann Zarco ha firmato un contratto con la Honda LCR, il quale andrà a sostituire lo spagnolo Alex Rins che diventerà il compagno di squadra di Fabio Quartararo in Yamaha ufficiale per la prossima stagione. In questo modo Franco avrebbe l’opportunità di prendere il posto del pilota francese in Ducati, diventando così il compagno del fenomeno Jorge Martin.
Franco Morbidelli sta passando un periodo veramente molto difficile, pieno di alti e bassi in sella a una Yamaha che non funziona nemmeno per il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo; in questo modo il pilota della VR46 Drivers Academy potrà finalmente cercare riscatto, diventando nuovamente uno dei protagonisti del campionato mondiale di MotoGP.
LE PAROLE DI GINO BORSOI
Tutte queste parole hanno quasi obbligato Gino Borsoi (Team Manager della Ducati Prima Pramac) a spendere qualche parola in merito a questa questione che ormai va avanti da settimane.
“Franco è sicuramente un gran pilota, so di certo che in sella alla nostra moto potrebbe fare molto bene, ma cosa ancora più importante sono convinto che grazie alle sue doti si adatterebbe molto presto allo stile di guida della Desmosedici. Attualmente non abbiamo ancora firmato nessun contratto, ma se la situazione rimane tale, Franco è uno dei candidati principali a prendere il posto di Zarco per la prossima stagione in Ducati Pramac“.
Foto: MotoGP, Ducati Prima Pramac, Monster Energy Yamaha