Intervistato da Mara Sangiorgio, Lewis Hamilton ha voluto ribadire quanto lui e la Mercedes siano unici. E sulle recenti difficoltà…
Lewis Hamilton non molla il colpo, ed anzi rincara la dose. Intervistato da Mara Sangiorgio per SkySport F1 prima del Gran Premio di Singapore, il pilota inglese della Mercedes ha parlato di passato, presente e futuro, senza lasciarsi alle spalle qualche frecciatina, soprattutto a Max Verstappen, non certo il miglior amico di Hamilton.
“Dopo la pole in Ungheria ho pensato tanto. Ci sono tanti giornalisti che non ha avuto nemmeno un briciolo del mio successo, che non sanno guidare come lo so fare io, eppure nell’ultimo anno e mezzo si sono permessi di dirmi che non ero più in grado di guidare. Dopo la pole mi sono seduto sul cubo dedicato al poleman pensando ‘Beh, allora? Come la mettiamo?'”.
Dominio Verstappen? Cosa pensa Hamilton
Che Lewis e Max non siano migliori amici non è certo una novità. Il pilota inglese ha voluto però ricordare il suo dominio, diverso a suo parere da quello dell’attuale numero 1: una frecciatina pungente, in un weekend dove Super Max è in estrema difficoltà, sia per i problemi inaspettati alla sua RB19, sia per le mancate penalità nei tre impeding in qualifica che tanto hanno fatto infuriare gli appassionati.
Così ha parlato Sir Lewis: “Verstappen, a differenza mia, ha vita facile con i suoi compagni. Io ho avuto contro piloti come Alonso, Button, Rosberg, Russell, Bottas… tutti grandissimi piloti, alcuni anche campioni del mondo. Ci pensavo stamattina, mentre stavo correndo: quando davo 5-6 secondi al giro a Bottas, non si diceva lo stesso che si dice ora tra Max e Perez… è tutto quanto molto gonfiato“, ha concluso Hamilton.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team