Moto2: Celestino Vietti in KTM per il 2024

by Giacomo Vacchi

Nella giornata di oggi è arrivata finalmente l’ufficialità che Celestino Vietti ha firmato per KTM in vista del campionato mondiale di Moto2 per la stagione 2024.

Per la stagione 2024 del campionato mondiale di Moto2 il pilota del team Fantic Celestino Vietti, il quale appartiene alla VR46 Academy di Valentino Rossi (dove tra i tanti piloti è cresciuto anche il campione del mondo in carica di MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia) cambierà team e si aggregherà con la KTM, assieme a Deniz Oncu.

Celestino Vietti, dal 2024 pilota KTM
Celestino Vietti, dal 2024 pilota KTM

Era da molto tempo che giravano voci in merito al passaggio di Celestino Vietti in KTM, e finalmente nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio del pilota italiano nel team più forte presente nel campionato mondiale di Moto2.

Celestino in questa stagione ha incontrato molte difficoltà con la moto offerta, ovvero quella del team Fantic. Il talento di Cele è venuto fuori immediatamente, infatti il pilota dell’Academy è riuscito a conquistare una clamorosa pole position nel Gran Premio delle Americhe, e successivamente è riuscito a vincere il Gran Premio d’Austria dopo una battaglia a dir poco clamorosa con il fuoriclasse spagnolo Pedro Acosta.

La vittoria di Vietti a Misano

Nello scorso weekend a Misano, Celestino ha conquistato la pole position davanti a tutti i suoi tifosi, per poi salire sul podio del fantastico circuito del Misano.
Celestino ha sicuramente le possibilità di poter diventare campione nella classe Moto2, e speriamo che questa nuova avventura lo porti sul tetto del mondo!

Foto: FanticGP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts