Hulkenberg dal 2026 in Audi? “Dovrò lavorare al meglio“

Nico Hulkenberg ha parlato della possibilità di diventare un pilota Audi nel 2026, quando la squadra tedesca entrerà in F1

Una speranza, o forse qualcosa di più: Nico Hulkenberg, attualmente pilota tedesco della MoneyGram Haas F1 Team, punta al sedile Audi nel 2026, quando la casa automobilistica, sua connazionale, inizierà il suo viaggio in Formula 1 assieme alla Sauber.
Fresco di rinnovo annuale con la Haas, il pilota tedesco non sembra avere intenzione, almeno nel breve termine, di pensare al ritiro, dopo aver riottenuto la Formula 1 quest’anno dopo tre anni di stop.

Nico Hulkenberg, pilota Haas che sogna la Audi nel 2026
Nico Hulkenberg, pilota Haas che sogna la Audi nel 2026

Durante la puntata del podcast ufficiale Beyond The Grid, il pilota tedesco ha aperto a questa possibilità: “Se penso ai progetti che arriveranno in futuro, quello di Audi è uno dei più interessanti. Inoltre ci sono persone con cui ho già lavorato e con le quali mi trovo molto bene, motivo per il quale sulla carta sembra tutto bello e positivo“.

“Diventare un loro pilota nel 2026? Personalmente, l’unica cosa che posso fare per avere una possibilità è lavorare al massimo e provare ad estrarre il 100% del mio potenziale. Se saprò guidare bene, il resto verrà col tempo”, ha concluso Hulkenberg.

Finora Hulk ha sorpreso

È sicuramente positiva, finora, la stagione di Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco ha infatti ottenuto 9 punti in classifica, contro i soli due del compagno di squadra Kevin Magnussen: un bottino totale di 11 punti in classifica, che mantiene la Haas all’ottavo posto, in mezzo tra la Williams (21 punti) e l’Alfa Romeo (10 punti).

Foto: MoneyGram Haas F1 Team

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport