Felipe Massa vuole il mondiale 2008, ed è disposto a tutto: il legale del brasiliano invoca al detentore di quel mondiale, Lewis Hamilton
Le sta provando tutte, Felipe Massa, per riottenere quel mondiale 2008. Dopo aver fatto ricorso alla FIA, il pilota brasiliano si è appellato, tramite il suo legale, direttamente al detentore di quel titolo. Bernardo Viana, avvocato di Massa, ha infatti chiesto a Lewis Hamilton un aiuto per ottenere giustizia, in un caso che difficilmente riuscirà a cambiare le sorti di quel campionato.
Così ha parlato Viana: “Non abbiamo nulla contro Lewis Hamilton, anzi. Ha sempre sostenuto l’integrità sportiva, ed è un importante ambasciatore nello sport in tutto il mondo. In Brasile Lewis è cittadino onorario ed è sempre accolto come un eroe, quindi speriamo possa aiutarci anche lui a sostenere la nostra causa“, ha concluso.
Parole che ovviamente fanno storcere il naso: se i giudici dovessero realmente decidere di cambiare le sorti del mondiale 2008 (cosa, se non impossibile, altamente improbabile), Lewis Hamilton si ritroverebbe con un mondiale in meno in bacheca, e dovrebbe dunque vincere altri due campionati per superare Michael Schumacher, con il quale attualmente si trova in pareggio (7 mondiali per entrambi).
Nessun precedente per Massa
A rendere ancor più difficile la causa del brasiliano ci sono i precedenti, o meglio: non c’è nessun precedente di questo tipo. Mai, nella storia, il destino di un mondiale è stato cambiato così tanti anni dopo per un caso come questo (nello specifico, le dichiarazioni di Bernie Ecclestone sul “Crashgate 2008”).
Foto: Mercedes AMG F1 Petronas F1 Team, Off Track