Marquez “deluso dalla Honda 2024“, Ducati Gresini vicina?

Dopo aver testato questa mattina la Honda del 2024, Marc Marquez sembra sciogliere ogni dubbio: la Ducati Gresini è ormai vicinissima

ULTIM’ORA: Marc Marquez, intervistato ai microfoni ufficiali della MotoGP, si è detto deluso della nuova Honda 2024 provata stamattina a Misano durante i test, avvicinandosi dunque sempre di più alla Ducati Gresini.

Marc Marquez prova la nuova Honda 2024 a Misano
Marc Marquez prova la nuova Honda 2024 a Misano

“È una moto diversa, in termini di guidabilità e di feeling. Ciò che conta però in questo sport sono i tempi sul giro, e quelli di oggi non vanno bene. I problemi al posteriore sono sempre gli stessi…
Dobbiamo lavorare ancora di più, anche se oggi non siamo andati proprio a caccia della prestazione, stiamo differenziando il lavoro”.
Tante, dunque, le perplessità dell’otto volte campione del mondo: il pilota spagnolo non ha smesso di criticare e punzecchiare la Honda durante tutto il weekend di Misano, dove ha ottenuto uno straordinario settimo posto viste le scarse potenzialità della moto giapponese (gli altri tre piloti Honda sono arrivati, nell’ordine, penultimo, ultimo e ritirato).

E nel futuro di Marquez…

“Per il futuro? Ho un piano A, un piano B e un piano C. Comunicherò la mia decisione in India o in Giappone, ma ho le idee molto chiare”, ha concluso Marquez.
Insomma, i nodi stanno venendo al pettine: Marc Marquez è sempre più vicino a vestire i colori della Ducati Gresini a fianco del fratello Alex, lasciando la Honda dopo 11 anni di binomio dove il pilota di Cervera ha vinto 6 titoli mondiali in top class.

Foto: MotoGP

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport