Mattia Casadei è CAMPIONE del mondo in MotoE!

by Stefano Zambroni

Il pilota riminese Mattia Casadei è Campione del mondo di MotoE: decisiva la vittoria in casa a Misano al fotofinish!

La massima categoria elettrica del motomondiale parla ancora una volta italiano! Dopo la primissima edizione vinta da Matteo Ferrari, quest’anno è Mattia Casadei con il Team Pons a vincere sia Gara-1 a Misano (disputata dopo le qualifiche di MotoGP), suo gran premio di casa essendo non solo italiano ma anche nato a Rimini, sia il Mondiale di MotoE, il primo con monomarca Ducati.

La classifica del mondiale MotoE, vinto da Mattia Casadei
La classifica del mondiale MotoE, vinto da Mattia Casadei

Un campionato iniziato in salita per lui, ma svoltato poi in Gara-2 a Silverstone, dalla quale ha poi vinto 6 gare su 7, mentre nell’unica gara non vinta (Gara-1 a Barcellona) il riminese è arrivato secondo: per Mattia, che proprio a Misano lo scorso anno aveva vinto la sua seconda gara in carriera, si tratta del suo primo titolo mondiale.

Soltanto sesto il rivale per il titolo Matteo Ferrari, a causa della penalità in griglia per la pressione irregolare delle gomme che lo ha costretto a partire al decimo posto, mentre la wild card Andrea Migno (sostituto di Luca Salvadori, celebre content creator italiano e figlio di Maurizio Salvadori, proprietario del Trident Team, ancora “unfit” per un problema alla schiena) non riesce a concludere la gara.

Foto: MotoE

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts