FP2 Misano: Bezzecchi da record, Pecco una roccia

by Giacomo Vacchi

Le FP2 del Gran Premio di Misano si sono concluse con il nuovo record della pista firmato da uno strepitoso Marco Bezzecchi, seguito da Viñales e Pedrosa.

Le FP2 della MotoGP a Misano sono state un mix di emozioni clamorose, dal record della pista di Bezzecchi in 1.30.846 con un polso dolorante alla prestazione fuori dal normale di Pecco Bagnaia, il quale è riuscito a classificarsi 7° nonostante i problemi fisici che lo stanno destabilizzando da tutto il giorno.

Marco Bezzecchi, super nelle FP2 di Misano, con Pecco Bagnaia
Marco Bezzecchi, super nelle FP2 di Misano, con Pecco Bagnaia

Non si può parlare di un solo protagonista per questa sessione di libere a Misano, sicuramente Bezzecchi è riuscito a siglare un tempo da paura nell’ultimo tentativo disponibile, ma allo stesso tempo abbiamo visto un Bagnaia che ha dato l’anima per i suoi tifosi nella gara di casa, infatti il pilota torinese è riuscito a qualificarsi direttamente per il Q2, evitando così il Q1 nonostante le condizioni fisiche non al top.

Non solo i piloti italiani della Ducati sono stati di riferimento in questa sessione, ma anche la KTM è riuscita a piazzare 3° Dani Pedrosa e 9° Brad Binder. Purtroppo Jack Miller è stato protagonista di una caduta, la quale lo ha condannato a rimanere 17°, quindi dovrà passare per il Q1.

Un ottimo Marc Marquez è riuscito dopo tanto tempo ad entrare in top10 già dalle prove libere chiudendo 6°, al contrario del compagno di squadra Joan Mir, il quale ha chiuso 21°.

LE DUE FACCE DI APRILIA

Aprilia è stata protagonista con un fantastico Maverick Viñales, il quale ha concluso al secondo, dopo aver fatto il record della pista (poi tolto subito dopo da Bezzecchi). Dall’altra parte del box invece troviamo Aleix Espargaró, il quale è stato protagonista di una violenta caduta durante il giro buono per confermarsi in top10. Purtroppo senza quel giro il pilota spagnolo ha chiuso 12°, che dopo la vittoria del Gran Premio di Spagna è obbligato a passare dal Q1 per il Gran Premio di San Marino.

Foto: Mooney VR46 Racing Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts