FP1 Misano: i risultati delle libere in MotoGP

Si sono appena concluse le prime FP1 della MotoGP in quel di Misano Adriatico, le quali hanno visto uno splendido Michele Pirro davanti a tutti, seguito da Luca Marini e Jorge Martin.

Le prime FP1 libere del Gran Premio di Misano hanno visto finire davanti a tutti un pilota che questo weekend sarà presente in pista grazie a una “wild card”, ovvero Michele Pirro. Il pilota italiano correrà con il team Aruba.it Racing della Ducati, la quale gli ha offerto questa grandiosa possibilità.

Michele Pirro durante le FP1 a Misano

Come da pronostico le Ducati hanno iniziato con il piede giusto, occupando le prime tre posizioni con Pirro, Marini e Martin. I distacchi sono veramente minimi, infatti in soli 5 decimi possiamo trovare ben 20 piloti, un qualcosa di fantascientifico.

Però purtroppo non è l’unico pronostico che si è concretizzato, l’altro purtroppo è quello del leader del mondiale, nonché campione del mondo in carica della MotoGP Francesco Bagnaia, il quale a causa dei vari problemi riscontrati a seguito del pauroso botto di Barcellona, ha chiuso solamente 20° le prime prove libere del suo Gran Premio di casa.

KTM E IL SUO GIOIELLO

I piloti della Ducati, però, non sono gli unici protagonisti di questo weekend, infatti insieme a loro correrà una leggenda di questo sport, Dani Pedrosa, il quale ha ricevuto l’opportunità di gareggiare tramite KTM (dove Dani lavora), la quale gli ha dato una “wild card” per poter esprimersi ancora al meglio. Ovviamente il pilota spagnolo non se lo è fatto dire due volte, infatti durante la prima sessione ha chiuso in 6° posizione, davanti a entrambi i piloti ufficiali KTM, ovvero Brad Binder e Jack Miller.

Il Gran Premio di Misano si prospetta incandescente, anche perché Pecco nelle prossime sessioni inizierà a spingere seriamente; quindi non perdetevi nulla!

Le FP2 scatteranno alle ore 15:00 locali.

Foto: La Repubblica, Motociclismo

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.