Aprilia sfida Ducati nel Gran Premio di casa a Misano!

by Giacomo Vacchi

Aprilia parla chiaro: a Misano corriamo per vincere, non per arrivare dietro… e Ducati ora ha una vera rivale per la vittoria in MotoGP

La MotoGP vola a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, una delle tappe più attese di tutto il motomondiale, la quale si svolge nella terra dei motori, dove piloti come Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini (purtroppo infortunato) sono cresciuti.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, prossima tappa della MotoGP
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, prossima tappa della MotoGP

Durante il corso della stagione abbiamo potuto scoprire quanto Ducati abbia lavorato sulle sue moto, ufficiali e non, creando quindi una squadra molto competitiva e difficile da raggiungere dagli altri partecipanti. Più di tutti ovviamente spicca lo strapotere di Francesco Bagnaia con la sua DesmosediciGP, il quale ha già collezionato 5 vittorie in gara e 4 vittorie nelle Sprint il sabato.

Negli ultimi weekend di gara Massimo Rivola (dirigente sportivo dell’Aprilia), ci ha fatto conoscere il vero potenziale della moto guidata da Maverick Viñales e Aleix Espargaró, il quale ha già conquistato due vittorie in gara questa stagione (Silverstone e Barcellona) e una vittoria nella sprint race del weekend di Barcellona, facendo così bottino pieno nel weekend spagnolo. Il team italiano è arrivato in Italia con un idea ben precisa, quella di vincere il Gran Premio davanti ai suoi tifosi.

“A Misano un’Aprilia MotoGP sul podio tra le prime tre”, queste le parole di Rivola appena arrivato al circuito dedicato a Marco Simoncelli. Il pensiero comune che hanno tutti è che mantenere 8 Ducati in pista sia troppo, soprattutto per il livello che hanno raggiunto in questi anni, specialmente con Pecco, attuale campione del mondo in carica e dominatore della stagione attuale.

Quello di Misano sarà un weekend imperdibile per tutti i tifosi italiani della MotoGP e non solo, infatti ci si aspetta grande battaglia in pista e tanto spettacolo da parte di tutti i nostri piloti. Forza ragazzi!

Foto: MotoGP, Aprilia Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts