Francesco Bagnaia: oggi la conferma dei medici per Misano

Pecco Bagnaia vuole da subito tornare in pista: l’obiettivo è già partire con Misano questo weekend, così da non perdersi nessuna gara

Il campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia, dopo l’incidente spaventoso che lo ha visto protagonista durante il Gran Premio di Spagna domenica scorsa, vorrebbe già tornare per la gara di casa a Misano, ma non può confermare ancora nulla.

Domenica scorsa durante il Gran Premio di Spagna, a Barcellona, il pilota della Ducati ufficiale nonché campione del mondo in carica di MotoGP Francesco Bagnaia, è caduto ed è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente. Fortunatamente il pilota torinese non ha subito nessun tipo di frattura, ma solo alcune contusioni: tutti hanno gridato sin da subito al miracolo, e se si osservano le immagini il motivo è comprensibile.

Pecco ci sarà a Misano?

In questi giorni sono girate tante voci in merito alla presenza di Pecco al Gran Premio di San Marino. Nessuno ha ancora la certezza di nulla, anche perché Pecco deve aspettare l’approvazione dei medici per scendere nuovamente in pista. L’impatto sia dopo l’highside, sia con la moto di Binder, sono stati forti e decisamente rischiosi, motivo per il quale per tornare in pista serviranno ulteriori check medici da parte della MotoGP. L’impressione però è che Pecco verrà dichiarato “fit” e dunque pronto a correre sin da domani.

Foto: Sportmediaset, Fanpage

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.