Parla Bagnaia: “Caduta anormale, per Misano farò di tutto“

by Stefano Zambroni

Pecco Bagnaia è tornato a parlare dopo lo spaventoso incidente avuto ieri pomeriggio: “A volte nella vita bisogna avere fortuna…”

Paura, attimi di terrore. Anche all’Autodromo di Monza (dove eravamo ieri) la grande festa dei Tifosi si è per qualche minuto sospesa, visto il terribile incidente che ha coinvolto il Campione del Mondo Pecco Bagnaia. Se per qualche secondo si è temuto il peggio, la notizia più bella ci è stata data da Davide Tardozzi, il quale ha dichiarato che “Pecco sembrerebbe non avere fratture, se non una vecchia lesione che però non sembra compatibile con il tipo di incidente che ha avuto. Ha però tante contusioni“.

Pecco Bagnaia dopo l'incidente
Pecco Bagnaia dopo l’incidente

Fuori dall’ospedale ha poi parlato lo stesso Pecco Bagnaia ai microfoni del canale ufficiale della MotoGP: “Ho avuto tanta fortuna, a volte nella vita bisogna averla. C’era qualcosa che non andava, non ho ancora capito cosa, ma già dal warm-up sentivo di avere poco grip sul poseriore e in curva 2 ho fatto un highside non normale. Per Misano? Io spero di esserci, ci proverò e farò tutto il possibile per correre”, ha concluso Bagnaia, rientrato in serata in Italia.

In lacrime Brad Binder, colui che lo ha incolpevolmente colpito: “Ho visto la moto di Pecco volare e ho provato a fare il possibile per evitarlo, ma non ce l’ho fatta. Il più grande dramma che può colpire un pilota è fare male ad un altro pilota. Sono andato a vedere come stava… mi sembra un miracolo che stia così bene. Sono grato per questo”.

Le condizioni di Bastianini

Paradossalmente, se tutti si sono preoccupati per Bagnaia il peggio lo ha avuto Enea Bastianini, coinvolto nello strike in curva 1. Il pilota riminese ha riportato una doppia frattura, una al malleolo mediale della caviglia sinistra ed una al secondo metacarpo della mano sinistra.
Bastianini salterà senza ombra di dubbio il Gran Premio di Misano e in questi giorni verrà operato per ridurre l’entità delle fratture.

Foto: Ducati Corse

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts