L’ANALISI: Ferrari, lecito sognare. Ma per vincere…

di Stefano Zambroni

Sono alte le aspettative che i tifosi Ferrari hanno sulla SF-23 per il weekend di Monza. Giusto sognare, ma la vittoria…

La matematica (e il cronometro) non mentono: la Ferrari ieri è stata super, è soltanto la Red Bull era in grado di tenere la velocità della SF-23 che tanto si trova bene su tracciati veloci proprio come Monza. E se Sainz si è detto “super soddisfatto”, tanto non si può dire di un Max molto nervoso.

Ferrari è veloce questo weekend? Sì, almeno così sembra. Può competere per il podio? Al momento è seconda forza, con le altre rivali più distaccate. Può vincere? No. O meglio, non può battere Max Verstappen in una gara normale. Può sicuramente fare la pole, questo sì, ma il degrado gomma, il passo gara e la forza del DRS della Red Bull saranno tre fattori che renderanno imbattibile il pilota olandese.

Probabilmente non è quello che molti si aspettavano di leggere, ma non c’è miracolo che possa sconfiggere Verstappen in questo momento. E anche lo stesso Helmut Marko lo ha dichiarato: “Se non dovessero esserci incidenti o problemi, Max vincerà a Monza. Ma spero in una Ferrari sul podio”, ha concluso.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts