Il pilota inglese Damon Hill, campione del mondo di Formula 1 nel 1996, non ha dubbi sul futuro di Max Verstappen: “Odia il lavoro extra fuori dalla pista”
Già negli scorsi giorni le dichiarazioni di Max Verstappen hanno fatto parecchio rumore: il pilota olandese, intervistato dal De Telegraaf, aveva già espresso molti dubbi sul suo futuro a lungo termine in Formula 1. Soltanto dubbi? A quanto sembra no, visto ciò che Damon Hill, campione del mondo di Formula 1 nel 1996, ha commentato al podcast di Sky Sports F1, aumentando i dubbi sulla volontà del pilota olandese, prossimo alla vittoria del terzo titolo mondiale visti i distacchi in classifica.
Hill ha così commentato l’attuale momento di SuperMax: “C’è una possibilità che Max Verstappen possa annoiarsi della Formula 1. Ascoltando infatti i suoi recenti commenti, sembra abbastanza contrario a tutti gli impegni extra, a tutti gli spostamenti aerei e al resto del lavoro… il dubbio c’è”.
“Max potrebbe smettere e tornare”
Il pilota inglese ha poi affermato che potrebbe trattarsi soltanto di una pausa: “Basti vedere ciò che ha fatto Alonso, che prima ha deciso di staccare del tutto dalla F1, per poi decidere di tornare… a volte stare fermi per un po’, anche solo un anno, aiuta i grandi campioni a tornare competitivi“, ha concluso.
Scenari certamente soltanto ipotetici: ad oggi Max Verstappen non pensa ad altro se non a dominare il suo sport preferito, ciò che sin da bambino è abituato a fare.
Foto: Oracle Red Bull Racing