POLE a casa sua per Verstappen! Leclerc nel muro, super Albon

di Stefano Zambroni

Max Verstappen realizza la pole position numero 28 in carriera! Hamilton fuori nel Q2, Williams straordinaria in Olanda!

Non c’è speranza per nessuno in Olanda: a casa di Max non si accettano altri vincitori se non il numero 1. Il pilota Red Bull, con il tempo di 1.10.567, fa esplodere la “marea Orange” di Zandvoort. Dietro di lui c’è ormai la seconda forza del mondiale, Lando Norris con la McLaren, seguito da George Russell che mette a segno il terzo tempo.

Logan Sargeant a muro in Q3
Logan Sargeant a muro in Q3

Sorpresa Williams, delude Ferrari

La grande sorpresa del weekend è certamente la Williams: entrambe si sono messe in Q3, con Sargeant che ha oltretutto messo a segno la sua miglior qualifica in carriera, rovinata però da un incidente all’inizio della sessione finale. Albon è invece straordinario: il thailandese la mette al quarto posto, raggiungendo il miglior risultato stagionale per la Williams.

Ferrari delude ancora: Leclerc finisce 9°, dopo aver terminato anzitempo la sessione per un incidente nel secondo settore davvero strano, che più che un errore del pilota sembra una SF-23 sempre più incomprensibile e difficile da guidare. Sainz invece è solo sesto, a dimostrazione che questa Ferrari non sembra proprio essere compresa.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts