Kimi Raikkonen si è raccontato al giornale tedesco “Speedweek”, parlando anche di una delle sue passioni nascoste
Una delle personalità più particolari, divertenti e iconiche del paddock di Formula 1 è certamente Kimi Raikkonen. Silenzioso, poco amante dei media ma molto estroverso e divertente nel privato, Kimi ha passato la sua carriera (e tuttora ci è ancora dentro) nel mondo dei motori, sua passione sin da bambino.
Nello specifico, però, Kimi ha parlato di una sua grande passione che nella sua carriera ha coltivato, senza mai raccontarlo a nessuno: “Ho sempre amato i motori sia dentro, sia fuori dalla pista, e a volte partecipavo a piccole gare. A casa ho una piccola pista da motocross, dove spesso amo girare assieme ai miei figli”, ha raccontato Iceman
Passione sì, ma di nascosto
La sua passione per il cross, però, è sempre rimasta segreta: “Non gareggio personalmente ad alto livello, ma il motocross fa parte della mia routine di allenameto: l’ho sempre fatto, chiaramente anche quando correvo in Formula 1. Cosa ne pensavano le squadre dove lavoravo? Onestamente non lo so, non gliel’ho mai detto e non ne abbiamo mai parlato…“.
“Da bambino giravo con una mini-moto Italjet da 50cc. Da lì imparai l’equilibrio che serve per andare in moto, e successivamente nacque il mio amore per le moto e per il fuoristrada”.
Attualmente Kimi Raikkonen è in pianta stabile nel motocross: il finlandese, infatti, è team principal Kawasaki nel mondiale MXGP.
Foto: Instagram.com/kimimattiasraikkonen