La GUIDA DEFINITIVA per il Gran Premio di Monza!

by Stefano Zambroni

Fanzone, biglietti, parcheggi, mezzi di trasporto… tutto quanto in un’unica, completa e definitiva guida per voi tifosi!

Ci siamo: finalmente la settimana più attesa dell’anno è cominciata. È la settimana di Monza, è la settimana del Gran Premio d’Italia: come prepararsi al meglio, se non con la guida completa di GPKingdom?
Ecco tutte le informazioni che DEVI conoscere:

BIGLIETTI

Partiamo, innanzitutto, dai biglietti.
Ne sono rimasti ancora diversi disponibili: qui trovi il link per acquistarli!

La locandina del GP di Monza 2023
La locandina del GP di Monza 2023

FANZONE

Come ogni anno, un tema caldissimo è quello della Fanzone. La zona dedicata ai tifosi aprirà al pubblico giovedi 31 agosto alle 14 (sarà quindi accessibile anche a chi non ha un biglietto per il weekend, dall’ingresso di Viale Mirabello), mentre dal venerdì alla domenica servirà munirsi di biglietto tribuna o prato per accedervi.

Qui troverete vari giochi come i simulatori di guida Fanatec (ideali per sfidarvi tra amici e appassionati nel mondo del SimRacing!) e la prova del pitstop, store ufficiali dei team di Formula 1, gadget a tema (a volte anche in omaggio!) ed anche un museo di auto storiche. Non ci saranno, però, ruota panoramica e campi da padel.

Ecco il programma degli incontri sul palco con i piloti:

VENERDì 1 SETTEMBRE

  • Aston Martin (10:45 – 10:55)
  • AlphaTauri (10:55 – 11:05)
  • Williams (11:55 – 12:05)
  • Alfa Romeo (12:05 – 12:15)
  • McLaren (12:15 – 12:25)

SABATO 2 SETTEMBRE

  • Ferrari (10:25 – 10:35)
  • Mercedes (10:35 – 10:45)
  • Red Bull (10:45 – 10:55)
  • Alpine & Haas (10:55 – 11:05)

TRASPORTI (mezzi pubblici)

Chi decide di prendere i mezzi pubblici (treno o autobus) avrà diverse opzioni a disposizione: la stazione ferroviaria principale è quella ovviamente di Monza (via Caduti del Lavoro), a 6.6 km dal circuito. Da lì si può proseguire prima a piedi fino a Corso Milano (distante 300 metri), dove potrete trovare il bus 204 (che vi porterà all’Ingresso A di Vedano al Lambro), il bus 221, che sempre da Corso Milano arriva all’ingresso B di Biassono Santa Maria delle Selve e infine la Navetta Nera, che al costo di 5€ vi porteranno dalla Stazione all’Autodromo (ingresso di viale Mirabello).

Oltre a ciò, Trenord mette a disposizione il “Day Pass GP Monza 2023” a 13 euro, il quale comprende un viaggio andata/ritorno da qualsiasi stazione in Lombardia a Monza FS oppure Biassono-Lesmo Parco.
Per chi parte da Milano è invece disponibile il “Monza Autodromo Treno+Bus“, che a 10 euro comprende un viaggio andata/ritorno da qualsiasi stazione milanese a Monza + la precedentemente citata Navetta Nera (inclusa nel prezzo).

Domenica 3 settembre, infine, verranno aggiunte 21 corse ferroviarie straordinarie, che collegano Milano Porta Garibaldi a Biassono-Lesmo Parco: i biglietti di andata e ritorno costano 5 euro, mentre per quanto riguarda gli orari saranno tutti disponibili sul sito di Trenord.

PARCHEGGI (auto e moto)

Per chi invece sceglie di venire in Autodromo con il proprio mezzo, cliccando qui troverete il link dove potrete acquistare il vostro posto e visionare la mappa dei parcheggi.

DOVE INCONTRARE I PILOTI?

Ci sono diverse opportunità di incontro con i piloti. Sul palco della Fanzone si alterneranno interviste a piloti e Team Principal, mentre se si vuole avere più un contatto diretto con i piloti le occasioni migliori sono all’entrata/uscita dell’Autodromo, in particolare quella di Vedano.

Dalle 15:30 alle 16:30 di giovedì 31 agosto, invece, sarà possibile incontrare i piloti di Formula 2 e Formula 3, sempre sul palco della Fanzone (con accesso libero al pubblico).

Infine, sempre giovedì 31 agosto ci sarà l’occasione di incontrare Lewis Hamilton direttamente in allo store di Tommy Hilfiger in Piazza Oberdan (ancora non confermati gli orari, ma sembrerebbe essere nel tardo pomeriggio), mentre mercoledì 30 agosto al RayBan Store di Piazza San Babila potrete avere l’opportunità di conoscere Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi, a partire dalle ore 16: prima i piloti Ferrari verranno intervistati da Carlo Vanzini e Federica Masolin, per poi spostarsi successivamente al Ferrari store di Via Berchet (accanto al Duomo), dove terranno un Meet & Greet. In città anche Max Verstappen, insieme al team principal della Red Bull Christian Horner, i quali saranno ospiti alle 18:30 all’inaugurazione del nuovo negozio di Tag Heuer, sponsor del team austriaco (l’evento sarà però privato, e dunque non sarà possibile incontrare il pilota).

Carlos Sainz e Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc

ORARI

Il programma completo di Formula 1, Formula 2, Formula 3 e Porsche SuperCup lo puoi trovare direttamente cliccando su questo link.

COSA NON SI PUÒ PORTARE?

  • Animali, ad eccezione dei cani da assistenza registrati
  • Bottiglie di plastica o borracce sopra i 500ml (consentito portarle al di sotto dei 500ml)
  • Sostanze illegali o qualsiasi articolo che potrebbe essere usato o interpretato come un’arma
  • Droni o attrezzature simili, disturbatori telefonici, radio scanner, walkie-talkie, laser, bastoni per selfie, attrezzature professionali per foto e video
  • Biciclette, pattini a rotelle, skateboard, scooter
  • Oggetti di natura politica, religiosa o di altra natura simile o recanti slogan o messaggi offensivi
  • Altri oggetti che, a discrezione del Promoter dell’evento, potrebbero essere usati per sabotare o danneggiare proprietà

Oggetti non consentiti per il GP di Monza (da monzanet.it)
Oggetti non consentiti per il GP di Monza (da monzanet.it)

Foto: MonzaNet.it, Scuderia Ferrari

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts