Pecco Bagnaia ha conquistato pole position e Sprint Race: il torinese spera nello stesso esito, per provare la fuga mondiale verso il secondo titolo
Non sarà facile, ma le premesse ci sono tutte: Pecco Bagnaia ha la grande occasione di provare la fuga nel mondiale dopo i risultati delle qualifiche e della Sprint Race di oggi, tutti quanti favorevoli al pilota di punta della VR46 Academy e già due volte campione del mondo.
Distacchi che aumentano…
Pecco si trova ora a 226 punti, con i rivali Jorge Martin (180 punti, -46 da Bagnaia) e Marco Bezzecchi (167 punti, -59 da Bagnaia) che partiranno rispettivamente dalla dodicesima e settima casella. Per altro, su entrambi si aggiunge un’aggravante: Martin è stato decisamente graziato dalla Race Direction dopo il contatto nella Sprint, mentre Bez non è fisicamente al 100% proprio per la caduta causata dal pilota Pramac.
Sarà una fuga mondiale “alla Verstappen”? Difficile viste anche le condizioni delle KTM, ma Pecco ha tutte le carte in regola per aumentare ancor di più il vantaggio in classifica e mettersi al sicuro dagli inseguitori, almeno per qualche gara.
Foto: Ducati Corse, MotoGP